venerdì 28 dicembre 2012

UNA BELLA INIZIATIVA PER IL 2013

Forse non tutti sanno che la violenza è la prima causa di morte per le donne fra 15 e 50 anni, e che ogni  3 morti violente, una riguarda donne uccise dal marito, convivente o fidanzato.
Ma c'è una cosa ancora peggiore di questa, ed è il fatto che molte persone, fra le quali molte donne, pensano che la colpa di questo sia delle donne, in quanto, a loro dire, provocano con i loro atteggiamenti e soprattutto con il modo di vestire, le reazioni violente degli uomini : " se l'è cercata!"
Purtroppo l'ho sentito anch'io troppe volte con le mie orecchie, e soprattutto l'ho sentito da donne,  madri, sorelle, amiche. Il vero problema è la mentalità e so benissimo che se non si trasforma questo, se non si modifica il nostro modo di pensare, sarà difficile che cambi qualcosa.
Tutti gli uomini sono figli di una donna, la madre, colei che dà la vita.
Siamo noi che educhiamo e che trasmettiamo per prime  i nostri valori ai nostri figli, maschi o femmine che siano. A noi guardano, ed è molto importante che noi diveniamo per loro e per noi,  un esempio di felicità, libertà e gioia di vivere. Donne con una grande autostima, indipendenti  e forti. C'è tanto lavoro da fare, intanto possiamo cominciare , tenendoci per mano ed aiutandoci. Vi invito ad aderire a questa bellissima iniziativa promossa dalla bravissima e giovanissima fotografa Veronica Maltoni. Leggete il suo BLOG a questa pagina e passate parola! Grazie a tutte!


  

Nessun commento: