martedì 25 dicembre 2012

ABITI DA SPOSA : CARMENSI' ATELIER

Nel centro storico di Forlì, vicino ai Musei San Domenico , si trova Carmensì Atelier .
Dopo aver attraversato un serio portone verde ci si trova direttamente dentro l'atelier:  un mondo un po' retrò,  fatto di pizzi, rasi, stoffe morbide  e tulle .
Mi accoglie Carmen Fagnoli, la titolare, una signora solare e sorridente che mi accompagna nella stanza dei vestiti da sposa. Mi sembra di essere sospesa in mezzo a nuvole di tulle, manichini spillati di abiti sfarzosi, grucce con vestiti di seta, stole di pelliccia ecologica, accessori luccicanti. Ci sono abiti pronti, ed altri che stanno "nascendo".
Quando una futura sposa entra nella stanza di prova, può seguire passo a passo la creazione del proprio vestito, e questa credo sia un'emozione unica. La stoffa che prende forma, si modella sul corpo, si modifica a seconda delle esigenze e alla fine....ecco l'abito dei sogni! La cosa che mi colpisce maggiormente è la ricercatezza dei dettagli e come ogni abito abbia una propria personalità, come ogni sposa.
L'unicità della sposa si rispecchia nell'abito, ed anche il suo carattere e il suo modo di essere. Chi sceglie Carmensì Atelier vuole proprio questo: mettere in evidenza le proprie particolarità di donna, esaltare la singolarità e straordinarietà che la rende unica.
Carmen ha un'esperienza trentennale e nel 2003 ha avviato la sua attività. Con creatività , buon gusto ed una buona dose di determinazione e originalità, realizza abiti da sposa e da cerimonia curando ogni particolare, rendendo unico e irripetibile ogni capo .
Guardando queste creazioni riesco ad immedesimarmi nella futura sposa e mi emoziono:  questa è la vera bellezza, rimanere stupiti ed emozionarci. Grazie Carmen!










Nessun commento: